sabato 30 maggio 2020
Sei il visitatore n° 803562
146262YF.jpg A.Di.S.U. "L'ORIENTALE" 8T220PQD.jpg
- Azienda per il Diritto allo Studio Universitario -
- UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "L'ORIENTALE" - ACCADEMIA DI BELLE ARTI - CONSERVATORIO DI MUSICA -
- Via Nuova Marina n° 5 – 80133 - NAPOLI
 Telefono 081-7909011 pbx – Fax 081-7909014
-
 
 
 
 
 
 
HOME PAGE
 
Informazioni
Domande e Risposte
Prestito Libri
Servizi e Bandi
Borse di Studio
- Bando di Concorso 2012/2013
- Graduatorie Definitive 2010/2011
- Graduatorie Definitive 2011/2012
- Dati Statistici
 
Assistenza
Contributi Studi e Ricerche
- Bando di Concorso 2012/2013
- Esiti Concorso 2011/2012
- Dati Statistici
Contributi straordinari
- Bando 2012/2013
- Esiti a.a. 2012/2013
Contributi studenti genitori
- Bando 2011/2012
Contributo spese di alloggio
- Bando 2013/2014
- Esiti Concorso 2012/2013
Editoria e Stampa
Servizio Ristorazione
- Tariffazione Anno 2013
- Dati Statistici
- Ristoranti convenzionati
Mobilità Internazionale
- Esiti A.A. 2012-2013
- Dati Statistici
 
Orari al Pubblico
Gare e Appalti
Attivita Amm.tive
Concorsi
 
Attività Culturali
ALBO PRETORIO
Amministrazione Trasparente
 
BACHECA ONLINE DEL PERSONALE
Contatti
 
PEC
Links
 
Conforme W3C
Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS XHTML 1.0 Strict
 
CONTRIBUTI PER LA MOBILITA’ INTERNAZIONALE DEGLI STUDENTI
 
– L’A.Di.S.U. “L’Orientale”, attiva le procedure per concedere integrazioni delle borse, da riservare agli studenti beneficiari di borsa di studio di cui al bando di concorso Borse di Studio, per una sola volta per ciascun corso, per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale sia nell’ambito dei programmi promossi dall’Unione Europea, che di programmi anche non comunitari, a condizione che sia beneficiario della borsa nell’anno accademico nel quale partecipa a tali programmi e che il periodo di studio e/o tirocinio abbia un riconoscimento accademico in termini di crediti nell’ambito del proprio corso di studi in Italia, anche se ai fini della predisposizione della prova conclusiva.
 
 – A tal fine, compatibilmente con le disponibilità finanziarie e pur nel perseguimento della soddisfazione delle graduatorie degli idonei al concorso borse di studio, l’A.Di.S.U. provvederà ad accantonare una quota dei fondi disponibili al fine di destinare ai borsisti una integrazione della borsa di importo pari a 500 €uro su base mensile per la durata del periodo di permanenza all’estero, sino ad un massimo di dieci mesi, certificata dall’Università italiana che promuove il programma di mobilità, indipendentemente dal paese di destinazione. Dall’importo della integrazione concessa è dedotto l’ammontare della borsa concessa a valere sui fondi dell’Unione Europea o su accordo bilaterale anche non comunitario. Il rimborso delle spese di viaggio di andata e ritorno è concesso sino all’importo di 100 euro per i paesi europei e sino all’importo di 500 €uro per i paesi extraeuropei.
 
 – Ove non sia possibile concedere i predetti contributi a tutti i richiedenti, l’A.Di.S.U. procederà all’attribuzione degli stessi sulla base di apposita graduatoria secondo le modalità fissate nel bando di concorso borse di studio.
 
 – Tali benefici sono attribuiti, compatibilmente alle risorse finanziarie, anche agli studenti idonei non beneficiari di borsa di studio, sulla base di apposita graduatoria riservata.
 
 – L’A.Di.S.U. provvederà ad erogare il contributo al termine del periodo di mobilità previa verifica del conseguimento dei risultati previsti dal programma e a condizione che il periodo di studio e/o tirocinio abbia un riconoscimento accademico in termini di crediti nell’ambito del proprio corso di studi in Italia, anche se ai fini della predisposizione della prova conclusiva.
 
 – Gli studenti interessati, se nelle condizioni di cui ai punti precedenti, potranno presentare la richiesta di Contributi Integrativi per la Mobilità Internazionale, entro la data annuale, che viene riportata nel bando di concorso delle borse di studio, compilando il modello presente in SPORTELLO ON-LINE.
 
X52O094G.gif